Prossimo evento
CB Expo
10-11 sett. 2022
Zurich, Switzerland
Prossimo evento
CB Expo
10-11 sett. 2022
Zurich, Switzerland

CB Club – Events

Programma - Zurigo 2022


PANELS

Progetti pilota sul consumo di canapa per adulti: un aggiornamento dalla Svizzera e dai Paesi Bassi.
Moderation: Pia Meyer (Cannavigia)
Speaker: Arno Hazekamp (LCC) und Lino Cereghetti (Pure)

La nuova legislazione sulla canapa medicinale in Svizzera.
Moderation: Daniel Haymann (MLL)
Speaker: Daniela Eigenmann (Bahnhof Apotheke Langnau AG) und Christian Werz (Federal Office of Public Health)

Mercato CBD – sviluppo e condizioni quadro regolamentari
Moderation: Michela Mastropietro (Swiss Queen GmbH)
Speaker: Daniel Donauer (LL.M. / CAS) und Boris Banas (CBDepot.eu)

Germania verso la legalizzazione
Moderation: Lisa Haag (MJ_UNIVERSE GmbH)
Speaker: Franziska Katterbach (KHIRON Europe) und Lito Schulte (Lito Law)

L’influsso delle leggi internazionali sulla regolamentazione della canapa: un esempio dall’Uruguay e da Malta
Moderation: Stefan Martin Meyer (PhytoFlow GmbH)
Speaker: Alfredo Pascual (Seed Innovations) und Andrew Bonello (ReLeaf Malta)

> Download Programma giornaliero



5-MIN PILLS

150 episodi dai podcast sulle conversazioni canapiere
Speaker: Anuj Desai (Canverse)

I tricomi nella cannabis, la loro struttura, funzione e densità
Speaker: Dr. Callie Seaman (Aqualabs)

Formazione: la vostra chiave per sviluppo del mercato
Speaker: Viola Brugnatelli (Cannabiscienza)

Sicurezza e trasparenza relativa in prodotti a base di canapa
Speaker: Michela Mastropietro (Swiss Queen GmbH)

> Download Programma giornaliero

 

 

Speakers - Zurigo 2022

Pia Meyer

Pia Meyer
Project Manager & Product Owner
Cannavigia/ Vigia AG
> Website

In qualità di Product Manager e Product Owner presso Cannavigia, Pia Meyer sostiene e coordina progetti pilota volti alla legalizzazione della cannabis ed è responsabile dell’ulteriore sviluppo del proprio modulo software destinato al Customer Engagement e al Marketing.

Arno Hazekamp

Arno Hazekamp
Consulente in questioni di cannabis nell’ambito ricerca e istruzione
Legal Cannabis Coalition (LCC)
> Website

Studioso europeo della prima ora Arno Hazenkamp iniziò la sua tesi di dottorato (PhD) sulla cannabis medicinale nel 2003. Quale biochimico ha lavorato per Dutch LP Bedrocan ed è stato attivo come consulente del Dutch Office of Medicinal Cannabis. Inoltre, come consulente indipendente, ha sostenuto numerosi progetti in tutto il mondo.

Lino Cereghetti

Lino Cereghetti
COO
Pure Holding AG
> Website

Lino Cereghetti ha studiato biologia e scienze agricole nel Politecnico federale di Zurigo. Ha acquisito ampia esperienza a livello nazionale e internazionale negli ambiti start-up, sviluppo e consulenza. Quale Chief Operating Officer della Pure Holding AG è responsabile dello sviluppo strategico e politico del gruppo. Nell’agosto 2020 è stato nominato membro del comitato dell’Associazione svizzera dell’industria della cannabis. In seno alla CI Canapa, si concentra su questioni di regolamentazione.

Daniel Haymann

Daniel Haymann
Avvocato
MLL
> Website

Daniel Haymann dirige il reparto Cannabis presso MLL, dove è consulente in questioni di diritto contrattuale e societario, nonché normative, di investitori e aziende attive nel mercato canapiero.

Dr. phil. Daniela Elisabeth Eigenmann

Dr. phil. Daniela Elisabeth Eigenmann
Farmacista, co-direttrice del reparto Cannabis medicinale
Bahnhof Apotheke Langnau AG
> Website
> Website

Daniela E. Eigenmann lavora quale farmacista co-direttrice nel reparto cannabis della Bahnhof Apotheke di Langnau, la farmacia della stazione, il cui direttore è il dottor Manfred Fankhauser ed è una pioniera nel settore della canapa medicinale in Svizzera. Daniela E. Eigenmann è responsabile della produzione e della distribuzione di medicamenti a base di cannabis, nonché della consulenza e dell’assistenza alla clientela. Quale relatrice motivata si impegna nella tematica della cannabis e nelle relative applicazioni terapeutiche.

Christian Werz

Christian Werz
Collaboratore scientifico
Ufficio federale della sanità pubblica
> Website

Christian Werz, collaboratore scientifico dal settembre 2019 presso l’Ufficio federale della sanità pubblica nella sezione Basi politiche ed esecuzione, si occupa principalmente del trattamento e della valutazione di domande relative al rilascio di autorizzazioni eccezionali per la somministrazione di Cannabis e altre sostanze stupefacenti vietate. Nel 2004, dopo aver ultimato lo studio in biologia, si è trasferito in Svizzera per conseguire la tesi di dottorato in biologia molecolare e genetica. Nel frattempo ha acquisito la doppia nazionalità tedesca/svizzera e abita a Zurigo.

Michela Mastropietro

Michela Mastropietro
Co-fondatrice & Managing Director
Swiss Queen GmbH
> Website

Michela Mastropietro, giovane e dinamica imprenditrice, che padroneggia varie lingue, si distingue per la marcata etica professionale e per le capacità nell’implementazione e nel management di prodotti in un ambiente altamente complesso e dinamico. Ha collaborato con organizzazioni importanti e acquisito approfondite conoscenze nel settore finanziario svizzero prima di cogliere l’opportunità di collaborare con importanti start-up e sviluppare scale-up, nonché partenariati strategici con i big del settore e aziende produttrici dell’emergente e fiorente industria canapiera. La missione di Michela è motivata dal desiderio di condividere l’istruzione e le conoscenze tra gli attori del settore e di divulgarli nella società, nell’intento di realizzare, a livello globale, un approccio sicuro alla cannabis. “Per crescere insieme.” – Michela Mastropietro

Dr. iur. Daniel Donauer

Dr. iur. Daniel Donauer
LL.M. (Health Law)
CAS (Medicine Law)

Daniel Donauer è avvocato presso lo studio MLL e si è specializzato in questioni di diritto sanitario e di diritto medico. In tale funzione fornisce consulenza alle clienti e ai clienti, tra altro anche nell’ambito dell’implementazione di prodotti svizzeri (vale a dire: farmaci, prodotti medici, derrate alimentari, cosmetici, oggetti d’uso, sostanze chimiche, prodotti alcolici e tabacchi.

Boris Bañas

Boris Bañas
Fondatore e Chief Sales Officer
CBDepot.eu
> Website

Attivista impegnato nella promozione della canapa fin dal 1999, Boris Bañas dal 2011 si dedica solo al settore canapiero. Nel 2014 ha co-fondato CBDepot ed è attivo come consulente per varie organizzazioni commerciali.

Lisa Haag

Lisa Haag
Membro fondatore e membro del Consiglio direttivo della rappresentanza di categoria tedesca BvCW e.V., nonché membro attivo della Cannafem Network – una rete di professioniste del settore canapiero.
MJ_UNIVERSE GmbH
> Website
> Website
> Website

Lisa Haag è attiva nel settore canapiero dal 2017. Nel luglio 2018 ha fondato la MJ_UNIVERSE GmbH, Publisher per prodotti digitali (ad esempio Krautinvest.de) e una rete collaborativa volta a connettere aziende operanti nel settore canapa e cannabis lungo tutta la catena del valore aggiunto. Collabora con una rete di esperti, per fornire consulenze ad aziende che vogliono orientarsi nell’ecosistema canapiero europeo. Ha conseguito un diploma in economia aziendale (IUBH, Bad Honnef) e un Bachelor of Business in Hospitality Management (Victoria University, Melbourne). Da molti anni lavora per aziende attive nella vendita strategica e regionale di servizi di Facility Management (IFM, TFM, CFM, ecc.).

Franziska Katterbach

Franziska Katterbach
President
KHIRON Europe
> Website

Franziska Katterbach vanta oltre otto anni di esperienza in campo normativo e oltre quattro anni quale dirigente nell’emergente industria canapiera europea. Quale pioniera del mercato canapiero tedesco è attiva a livello dirigenziale nel settore medicale dell’industria canapiera sin dall’inizio del 2016. Dapprima ha lavorato per Dentons occupandosi del commercio canapiero di alto profilo che interessava varie giurisdizioni; in seguito è stata direttrice delle operazioni europee di Canopy.

Lito Michael Schulte

Lito Michael Schulte
Avvocato
> Website

Dal 2020 Lito Michael Schulte è consulente di grandi farmacie e di aziende attive nel settore alimentare, nonché di commercianti specializzati in prodotti a base di cannabis per questioni di diritto commerciale ed economico concernenti il quadro normativo tedesco-europeo. Attualmente sta assolvendo un Master in diritto economico (LL.M.) nell’Università di Münster e sta lavorando a un dottorato su un tema di diritto societario.

Stefan Meyer

Stefan Meyer
CEO
Phytoflow GmbH
> Website

Stefan Martin Meyer, MBA è cresciuto nella Svizzera Italiana, vicino a Lugano. Più tardi si è trasferito in Spagna dove ha co-fondato la Phytoplant Research SL, alla quale, nel 2012 è stata attribuita la prima licenza per cannabis medicinale. Durante la sua attività ha fruito del sostegno dell’Unione Europea per lo sviluppo di progetti relativi ai cannabinoidi e alla medicina, i cui risultati sono stati pubblicati in note riviste specializzate. Nel 2019 è entrato nella Plena Global Holding Inc (Canada) come Chief Strategy Officer, dove è stato responsabile di un progetto autorizzato per la coltivazione di Cannabis in Colombia. Nel 2020 Stefan Meyer ha fondato la Phytoflow Sagl, una ditta con sede in svizzera, specializzata nella consulenza strategica di aziende attive nel settore della cannabis medicinale.

Alfredo Pascual

Alfredo Pascual
VP di Investment Analysis
Seed Innovations (LON: SEED)
> Website

Alfredo Pascal è analista di spicco nel settore dell’industria canapiera, che opera dalla propria base in Germania. Dal 2016 ha orientato la propria attività sull’identificazione di opportunità, promovendo conoscenze eccezionali ad aziende e investitori in Europa e America Latina. Attualmente è VP di Investment Analysis, Seed Innovations (LON: SEED), l’azienda quotata in borsa, che investe nelle industrie in rapida e piena espansione, con particolare attenzione alla cannabis medicinale, alla salute e a wellness. Prima di entrare in Seed Innovations Alfredo è stato analista a livello internazionale presso MJBiz per le risorse nell’industria canapiera, dove si è occupato soprattutto dello sviluppo dei mercati internazionali. È titolare di un Bachelor in Business Administration e di un Master of Governance and Public Policy.

Andrew Bonello

Andrew Bonello
Präsident
Releaf Malta

Andrew Bonello è il presidente di ReLeaf Malta, dal 2019 si impegna instancabilmente per i consumatori di cannabis in Malta. A tale scopo si incontra con attori locali e periti internazionali, per discutere questioni relative alla cannabis, ai diritti umani e alla salute pubblica volte a un approccio alla cannabis più equo, più umano ed esente da pena. Ad oggi l’impegno di Andrew Bonello a favore di un accesso depenalizzato e regolamentato alla cannabis continua – sempre ponendo in primis il benessere dei consumatori.

Anuj Desai

Anuj Desai
Fondatore
Canverse Consulting
> Website

Anuj Desai ha ideato il podcast dedicato all’industria canapiera d’Europa: “The Cannabis Conversation”, e in questo contesto ha intervistato oltre 150 leader di pensiero in materia di cannabis. Quale avvocato qualificato ha lavorato per oltre 15 anni nell’industria dei media britannici, in funzioni dirigenziali. Attualmente è consulente, anche legale, di numerose start-up e PMI in Gran Bretagna. Anuj ha creato una rete globale, tuttora in continua crescita, per i settori cannabis, CBD, cannabinoidi e canapa.

Dr. Callie Seaman (PhD)

Dr. Callie Seaman (PhD)
Research Director
Aqualabs Ltd
> Website

Callie Seaman è una veterana dell’industria idroponica e vanta un’esperienza ultraventennale nella coltivazione e nella ricerca canapiera. Lei stessa si cura con la cannabis medicinale, per cui le sta molto a cuore ovviare all’ignoranza in questo ambito e divulgare i vantaggi terapeutici nel contesto dell’epilessia.

Viola Brugnatelli

Viola Brugnatelli
Co-fondatrice
Cannabiscienza Srl
> Website

Viola Brugnatelli ha iniziato la sua carriera professionale nel 2012 quale neurofarmacologa nel Ninewells Hospital NHS (Scozia), nella ricerca del sistema endocannabinoide. Dal 2017 è docente di endocannabinologia nel Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Padova (Italia), nonché ricercatrice sugli effetti della cannabis medica nel medesimo ateneo. Nel 2018 ha co-fondato Cannabiscienza Srl, una società scientifica volta alla formazione di futuri professionisti sulle terapie a base di cannabinoidi in Italia. Nell’intento di divulgare e promuovere tale formazione a livello internazionale, nel 2022 Viola ha co-fondato Cannabiscientia SA (Svizzera).

 

 

Elenco partecipanti - Zurigo 2022

Registrati ora e ottieni l'accesso ai dati di tutte le aziende partecipanti.

Ditta Paese Categoria
Adec Solutions GmbH CH Harvesting equipment
Airnatech Antiviral SL ES NONE
Alfredo Dupetit UY Seeds, Plants, Genetics
Alplant Switzerland CH CBD
Appleton Luff International Lawyers CH NONE
AquaLabs Ltd GB NONE
Artemis Growth Partners US NONE
Asahi Glassplant UK Ltd (AGI UK GB NONE
Axelra AG CH NONE
Bahnhof Apotheke Langnau AG CH NONE
Belvedere Pharma PT NONE
BergBlüten AG CH NONE
BioPower GmbH CH Seeds, Plants, Genetics
BotaniQual.Sa CH NONE
Bryan Garnier & Co DE NONE
Bundesamt für Gesundheit CH Institute
Calyx Grow (Pty) Ltd ZA NONE
Cannabilog IL NONE
Cannabiscienza Srl IT NONE
Cannabisiness NL NONE
Cannapharm AG CH Medicine
Canna Switzerland GmbH CH Grow material
CanniFex by Pinho Santos CH NONE
Canverse CH NONE
CarbonActive GmbH CH Room Technology
CB Company Switzerland CH NONE
CBDepot.eu CZ NONE
CDC LAB SA CH NONE
CELSIUS FR NONE
Corellia GmbH CH NONE
Curaleaf International CH NONE
Cymphonia AG CH NONE
Daniel Seidl DE NONE
Dovetail Consulting S.L. ES NONE
DrD GmbH DE Medicine
eight Industries GmbH CH NONE
Essence Vert GmbH CH CBD
FAZZ Global SA CH NONE
FINELEAF. CH NONE
Fluence Bioengineering DE NONE
gempex GmbH, NL Schweiz CH NONE
GIZEH Raucherbedarf GmbH DE Paraphernalia
GNB SWISS INVESTMENTS AG CH NONE
Good Rechtsanwälte GmbH CH NONE
Green Agrotrade AG CH NONE
GrowMax Water Europe SL ES NONE
Grünkraft AG CH CBD
Guttentag Solutions GmbH (CBD-Test) CH Laboratory / Equipment
Hanfpost.ch CH CBD
Hanftheke Bern CH NONE
Hanfwarenhaus CH NONE
Harbour 22 GmbH CH NONE
hemp24.ch CH CBD
IG Hanf - CI Chanvre - CI Canapa CH Institute
International Extraction Services GR NONE
J. Willers Engineering AG CH NONE
JKB Research SA CH CBD
JuicyFields DE NONE
Khiron Europe GmbH DE NONE
Kiara naturals AG CH Medicine
Koppert Deutschland GmbH DE NONE
Kygron Deutschland GmbH DE NONE
la abeja inversiones agrarias ES NONE
Legal Cannabis Coalition NL NONE
Linnea SA CH NONE
Lito Law CH NONE
LL Invest DE NONE
Lumino Group Limited GB NONE
MediCrops Holding AG CH NONE
Members Only GmbH CH NONE
MeO-LaB GmbH CH NONE
MJ Universe GmbH DE Services
MLL Meyerlustenberger Lachenal Froriep AG CH Legal consulting
Naturalpes SA CH CBD
Neuraxpharm Switzerland AG CH NONE
NHG LATAM BR NONE
Olla Botanicals Ltd. CH CBD
Orgacana CO NONE
Packiro GmbH DE NONE
Panizza Stefano CH NONE
PBG GLOBAL BG NONE
Philip Morris Products SA CH NONE
Phytoflow GmbH CH Legal consulting
PhytoVitality AG CH NONE
Plagron NL Grow material
Portocanna, S.A. PT NONE
Private Investor CH NONE
Pure Holding AG CH CBD
Qualicann GmbH CH CBD
ReLeaf Malta MT NONE
Rockflowr GmbH CH NONE
Royal Brinkman NL NONE
Sainfort Production AG CH NONE
SANlight AT Grow material
Schibano Pharma Group CH NONE
Seed Innovations (LON: SEED) GG NONE
Slow Farm SA CH NONE
SMC-THC LDA CH CBD
Spaceafrica GmbH / Invegrow CH NONE
Stecklingsfarm.ch GmbH CH Seeds, Plants, Genetics
strategista ag CH NONE
Swiss Alpinopharma GmbH DE NONE
Swiss Business Hub Southern Africa ZA NONE
SwissExtract AG CH CBD
Swiss Hemp Lab AG CH NONE
Swiss Organic Partners AG CH CBD
Swiss Quality Hemp GmbH CH NONE
Swiss Queen GmbH CH CBD
Swiss Society for Cannabis in Medicine, SGCM-SSCM CH Medicine
uWeed by Digital Hive GmbH CH CBD
VerifyMe Inc CH NONE
Vigia AG / Cannavigia CH Logistics


Registrati ora e ottieni l'accesso ai dati di tutte le aziende partecipanti.

 

 

Covid-19 Info

Da quando, nella primavera 2020, è scoppiata la pandemia di Covid, il mondo degli eventi è soggetto all’incertezza. Per CB Club vigono le seguenti misure in materia di Covid o di altre epidemie/pandemie:

Safety first!
La CB Company Sagl attribuisce grande importanza alle misure concernenti la situazione pandemica e pianifica la CB Expo 2022 in stretta collaborazione con le autorità competenti. Negli spazi interni il numero di persone sarà limitato, i dispenser di disinfettante saranno disponibili in tutti i punti nevralgici e la location sarà ben arieggiata, inoltre a seconda della situazione vigente saranno d’obbligo le mascherine o i test antigenici.

Svolgimento
Il CB Club avrà luogo purché le misure in vigore in Svizzera concernenti gli eventi lo consentano, tenendo conto anche della libertà di spostamento internazionale.

Annullamento / Rinvio
Qualora a causa della situazione pandemica il CB Club dovesse essere rinviato, i biglietti acquistati saranno validi in data da definire, che verrà resa nota quanto prima, o potranno essere restituiti entro 10 giorni dalla notifica del rinvio – esenti da spese.

Quarantena / divieti di viaggio
Qualora le prescrizioni in materia di quarantena o divieti di viaggio impedissero gli spostamenti, preghiamo i clienti di contattarci al più presto, per trovare una soluzione.

Malattia
In caso di malattia gli espositori, gli sponsor e i visitatori, avranno la possibilità di cedere il proprio biglietto a un’altra persona della ditta. In tal caso non sarà tuttavia possibile assicurare il rimborso dell’importo.

cannaTrade Close Btn

CB Net Newsletter

Non perdere nessuna notizia?
Registrati ora per la newsletter di CB Net!


Sono una persona privata.
Rappresento un'azienda.



Registrati

ToTop