Progetti pilota sul consumo di canapa per adulti: un
aggiornamento dalla Svizzera e dai Paesi Bassi.
Moderation:
Pia Meyer (Cannavigia)
Speaker: Arno
Hazekamp (LCC) und Lino Cereghetti (Pure)
La nuova legislazione sulla canapa medicinale in Svizzera.
Moderation: Daniel
Haymann (MLL)
Speaker: Daniela Eigenmann (Bahnhof Apotheke Langnau AG)
und Christian Werz (Federal Office of Public Health)
Mercato CBD – sviluppo e condizioni quadro regolamentari
Moderation: Michela
Mastropietro (Swiss Queen GmbH)
Speaker:
Daniel Donauer (LL.M. / CAS) und Boris Banas (CBDepot.eu)
Germania verso la legalizzazione
Moderation:
Lisa Haag (MJ_UNIVERSE GmbH)
Speaker: Franziska Katterbach (KHIRON Europe) und Lito Schulte (Lito Law)
L’influsso delle leggi internazionali sulla regolamentazione
della canapa: un esempio dall’Uruguay e da Malta
Moderation:
Stefan Martin Meyer (PhytoFlow GmbH)
Speaker: Alfredo
Pascual (Seed Innovations) und Andrew
Bonello (ReLeaf Malta)
> Download Programma giornaliero
150 episodi dai podcast sulle conversazioni canapiere
Speaker: Anuj Desai
(Canverse)
I tricomi nella cannabis, la loro struttura, funzione e
densità
Speaker: Dr. Callie Seaman (Aqualabs)
Formazione: la vostra chiave per sviluppo del mercato
Speaker: Viola
Brugnatelli (Cannabiscienza)
Sicurezza e trasparenza relativa in prodotti a base di canapa
Speaker: Michela
Mastropietro (Swiss Queen GmbH)
> Download Programma giornaliero
Pia Meyer
Project Manager & Product Owner
Cannavigia/ Vigia AG
>
Website
In qualità di Product Manager e Product Owner presso Cannavigia, Pia Meyer sostiene e coordina progetti pilota volti alla legalizzazione della cannabis ed è responsabile dell’ulteriore sviluppo del proprio modulo software destinato al Customer Engagement e al Marketing.
Arno Hazekamp
Consulente in questioni di
cannabis nell’ambito ricerca e istruzione
Legal Cannabis Coalition (LCC)
> Website
Studioso europeo della prima ora Arno Hazenkamp iniziò la sua tesi di dottorato (PhD) sulla cannabis medicinale nel 2003. Quale biochimico ha lavorato per Dutch LP Bedrocan ed è stato attivo come consulente del Dutch Office of Medicinal Cannabis. Inoltre, come consulente indipendente, ha sostenuto numerosi progetti in tutto il mondo.
Lino Cereghetti
COO
Pure Holding AG
>
Website
Lino Cereghetti ha studiato biologia e scienze agricole nel Politecnico federale di Zurigo. Ha acquisito ampia esperienza a livello nazionale e internazionale negli ambiti start-up, sviluppo e consulenza. Quale Chief Operating Officer della Pure Holding AG è responsabile dello sviluppo strategico e politico del gruppo. Nell’agosto 2020 è stato nominato membro del comitato dell’Associazione svizzera dell’industria della cannabis. In seno alla CI Canapa, si concentra su questioni di regolamentazione.
Daniel Haymann
Avvocato
MLL
> Website
Daniel Haymann dirige il reparto Cannabis presso MLL, dove è consulente in questioni di diritto contrattuale e societario, nonché normative, di investitori e aziende attive nel mercato canapiero.
Dr. phil. Daniela Elisabeth Eigenmann
Farmacista,
co-direttrice del reparto Cannabis medicinale
Bahnhof Apotheke Langnau AG
>
Website
> Website
Daniela E. Eigenmann lavora quale farmacista co-direttrice nel reparto cannabis della Bahnhof Apotheke di Langnau, la farmacia della stazione, il cui direttore è il dottor Manfred Fankhauser ed è una pioniera nel settore della canapa medicinale in Svizzera. Daniela E. Eigenmann è responsabile della produzione e della distribuzione di medicamenti a base di cannabis, nonché della consulenza e dell’assistenza alla clientela. Quale relatrice motivata si impegna nella tematica della cannabis e nelle relative applicazioni terapeutiche.
Christian Werz
Collaboratore scientifico
Ufficio federale della sanità pubblica
>
Website
Christian Werz, collaboratore scientifico dal settembre 2019 presso l’Ufficio federale della sanità pubblica nella sezione Basi politiche ed esecuzione, si occupa principalmente del trattamento e della valutazione di domande relative al rilascio di autorizzazioni eccezionali per la somministrazione di Cannabis e altre sostanze stupefacenti vietate. Nel 2004, dopo aver ultimato lo studio in biologia, si è trasferito in Svizzera per conseguire la tesi di dottorato in biologia molecolare e genetica. Nel frattempo ha acquisito la doppia nazionalità tedesca/svizzera e abita a Zurigo.
Michela Mastropietro
Co-fondatrice & Managing
Director
Swiss Queen GmbH
>
Website
Michela Mastropietro, giovane e dinamica imprenditrice, che padroneggia varie lingue, si distingue per la marcata etica professionale e per le capacità nell’implementazione e nel management di prodotti in un ambiente altamente complesso e dinamico. Ha collaborato con organizzazioni importanti e acquisito approfondite conoscenze nel settore finanziario svizzero prima di cogliere l’opportunità di collaborare con importanti start-up e sviluppare scale-up, nonché partenariati strategici con i big del settore e aziende produttrici dell’emergente e fiorente industria canapiera. La missione di Michela è motivata dal desiderio di condividere l’istruzione e le conoscenze tra gli attori del settore e di divulgarli nella società, nell’intento di realizzare, a livello globale, un approccio sicuro alla cannabis. “Per crescere insieme.” – Michela Mastropietro
Dr. iur. Daniel Donauer
LL.M. (Health Law)
CAS (Medicine Law)
Daniel Donauer è avvocato presso lo studio MLL e si è specializzato in questioni di diritto sanitario e di diritto medico. In tale funzione fornisce consulenza alle clienti e ai clienti, tra altro anche nell’ambito dell’implementazione di prodotti svizzeri (vale a dire: farmaci, prodotti medici, derrate alimentari, cosmetici, oggetti d’uso, sostanze chimiche, prodotti alcolici e tabacchi.
Boris Bañas
Fondatore e Chief Sales Officer
CBDepot.eu
>
Website
Attivista impegnato nella promozione della canapa fin dal 1999, Boris Bañas dal 2011 si dedica solo al settore canapiero. Nel 2014 ha co-fondato CBDepot ed è attivo come consulente per varie organizzazioni commerciali.
Lisa Haag
Membro fondatore e membro del
Consiglio direttivo della rappresentanza di categoria tedesca BvCW
e.V., nonché membro attivo della Cannafem Network – una rete di
professioniste del settore canapiero.
MJ_UNIVERSE
GmbH
> Website
>
Website
> Website
Lisa Haag è attiva nel settore canapiero dal 2017. Nel luglio 2018 ha fondato la MJ_UNIVERSE GmbH, Publisher per prodotti digitali (ad esempio Krautinvest.de) e una rete collaborativa volta a connettere aziende operanti nel settore canapa e cannabis lungo tutta la catena del valore aggiunto. Collabora con una rete di esperti, per fornire consulenze ad aziende che vogliono orientarsi nell’ecosistema canapiero europeo. Ha conseguito un diploma in economia aziendale (IUBH, Bad Honnef) e un Bachelor of Business in Hospitality Management (Victoria University, Melbourne). Da molti anni lavora per aziende attive nella vendita strategica e regionale di servizi di Facility Management (IFM, TFM, CFM, ecc.).
Franziska Katterbach
President
KHIRON Europe
> Website
Franziska Katterbach vanta oltre otto anni di esperienza in campo normativo e oltre quattro anni quale dirigente nell’emergente industria canapiera europea. Quale pioniera del mercato canapiero tedesco è attiva a livello dirigenziale nel settore medicale dell’industria canapiera sin dall’inizio del 2016. Dapprima ha lavorato per Dentons occupandosi del commercio canapiero di alto profilo che interessava varie giurisdizioni; in seguito è stata direttrice delle operazioni europee di Canopy.
Lito Michael Schulte
Avvocato
>
Website
Dal 2020 Lito Michael Schulte è consulente di grandi farmacie e di aziende attive nel settore alimentare, nonché di commercianti specializzati in prodotti a base di cannabis per questioni di diritto commerciale ed economico concernenti il quadro normativo tedesco-europeo. Attualmente sta assolvendo un Master in diritto economico (LL.M.) nell’Università di Münster e sta lavorando a un dottorato su un tema di diritto societario.
Stefan Meyer
CEO
Phytoflow
GmbH
> Website
Stefan Martin Meyer, MBA è cresciuto nella Svizzera Italiana, vicino a Lugano. Più tardi si è trasferito in Spagna dove ha co-fondato la Phytoplant Research SL, alla quale, nel 2012 è stata attribuita la prima licenza per cannabis medicinale. Durante la sua attività ha fruito del sostegno dell’Unione Europea per lo sviluppo di progetti relativi ai cannabinoidi e alla medicina, i cui risultati sono stati pubblicati in note riviste specializzate. Nel 2019 è entrato nella Plena Global Holding Inc (Canada) come Chief Strategy Officer, dove è stato responsabile di un progetto autorizzato per la coltivazione di Cannabis in Colombia. Nel 2020 Stefan Meyer ha fondato la Phytoflow Sagl, una ditta con sede in svizzera, specializzata nella consulenza strategica di aziende attive nel settore della cannabis medicinale.
Alfredo Pascual
VP di Investment Analysis
Seed Innovations (LON: SEED)
>
Website
Alfredo Pascal è analista di spicco nel settore dell’industria canapiera, che opera dalla propria base in Germania. Dal 2016 ha orientato la propria attività sull’identificazione di opportunità, promovendo conoscenze eccezionali ad aziende e investitori in Europa e America Latina. Attualmente è VP di Investment Analysis, Seed Innovations (LON: SEED), l’azienda quotata in borsa, che investe nelle industrie in rapida e piena espansione, con particolare attenzione alla cannabis medicinale, alla salute e a wellness. Prima di entrare in Seed Innovations Alfredo è stato analista a livello internazionale presso MJBiz per le risorse nell’industria canapiera, dove si è occupato soprattutto dello sviluppo dei mercati internazionali. È titolare di un Bachelor in Business Administration e di un Master of Governance and Public Policy.
Andrew Bonello
Präsident
Releaf Malta
Andrew Bonello è il presidente di ReLeaf Malta, dal 2019 si impegna instancabilmente per i consumatori di cannabis in Malta. A tale scopo si incontra con attori locali e periti internazionali, per discutere questioni relative alla cannabis, ai diritti umani e alla salute pubblica volte a un approccio alla cannabis più equo, più umano ed esente da pena. Ad oggi l’impegno di Andrew Bonello a favore di un accesso depenalizzato e regolamentato alla cannabis continua – sempre ponendo in primis il benessere dei consumatori.
Anuj Desai
Fondatore
Canverse Consulting
>
Website
Anuj Desai ha ideato il podcast dedicato all’industria canapiera d’Europa: “The Cannabis Conversation”, e in questo contesto ha intervistato oltre 150 leader di pensiero in materia di cannabis. Quale avvocato qualificato ha lavorato per oltre 15 anni nell’industria dei media britannici, in funzioni dirigenziali. Attualmente è consulente, anche legale, di numerose start-up e PMI in Gran Bretagna. Anuj ha creato una rete globale, tuttora in continua crescita, per i settori cannabis, CBD, cannabinoidi e canapa.
Dr. Callie Seaman (PhD)
Research Director
Aqualabs Ltd
> Website
Callie Seaman è una veterana dell’industria idroponica e vanta un’esperienza ultraventennale nella coltivazione e nella ricerca canapiera. Lei stessa si cura con la cannabis medicinale, per cui le sta molto a cuore ovviare all’ignoranza in questo ambito e divulgare i vantaggi terapeutici nel contesto dell’epilessia.
Viola Brugnatelli
Co-fondatrice
Cannabiscienza Srl
>
Website
Viola Brugnatelli ha iniziato la sua carriera professionale nel 2012 quale neurofarmacologa nel Ninewells Hospital NHS (Scozia), nella ricerca del sistema endocannabinoide. Dal 2017 è docente di endocannabinologia nel Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Padova (Italia), nonché ricercatrice sugli effetti della cannabis medica nel medesimo ateneo. Nel 2018 ha co-fondato Cannabiscienza Srl, una società scientifica volta alla formazione di futuri professionisti sulle terapie a base di cannabinoidi in Italia. Nell’intento di divulgare e promuovere tale formazione a livello internazionale, nel 2022 Viola ha co-fondato Cannabiscientia SA (Svizzera).
Registrati ora e ottieni l'accesso ai dati di tutte le aziende partecipanti.
Ditta | Paese | Categoria |
---|---|---|
Adec Solutions GmbH | CH | Harvesting equipment |
Airnatech Antiviral SL | ES | NONE |
Alfredo Dupetit | UY | Seeds, Plants, Genetics |
Alplant Switzerland | CH | CBD |
Appleton Luff International Lawyers | CH | NONE |
AquaLabs Ltd | GB | NONE |
Artemis Growth Partners | US | NONE |
Asahi Glassplant UK Ltd (AGI UK | GB | NONE |
Axelra AG | CH | NONE |
Bahnhof Apotheke Langnau AG | CH | NONE |
Belvedere Pharma | PT | NONE |
BergBlüten AG | CH | NONE |
BioPower GmbH | CH | Seeds, Plants, Genetics |
BotaniQual.Sa | CH | NONE |
Bryan Garnier & Co | DE | NONE |
Bundesamt für Gesundheit | CH | Institute |
Calyx Grow (Pty) Ltd | ZA | NONE |
Cannabilog | IL | NONE |
Cannabiscienza Srl | IT | NONE |
Cannabisiness | NL | NONE |
Cannapharm AG | CH | Medicine |
Canna Switzerland GmbH | CH | Grow material |
CanniFex by Pinho Santos | CH | NONE |
Canverse | CH | NONE |
CarbonActive GmbH | CH | Room Technology |
CB Company Switzerland | CH | NONE |
CBDepot.eu | CZ | NONE |
CDC LAB SA | CH | NONE |
CELSIUS | FR | NONE |
Corellia GmbH | CH | NONE |
Curaleaf International | CH | NONE |
Cymphonia AG | CH | NONE |
Daniel Seidl | DE | NONE |
Dovetail Consulting S.L. | ES | NONE |
DrD GmbH | DE | Medicine |
eight Industries GmbH | CH | NONE |
Essence Vert GmbH | CH | CBD |
FAZZ Global SA | CH | NONE |
FINELEAF. | CH | NONE |
Fluence Bioengineering | DE | NONE |
gempex GmbH, NL Schweiz | CH | NONE |
GIZEH Raucherbedarf GmbH | DE | Paraphernalia |
GNB SWISS INVESTMENTS AG | CH | NONE |
Good Rechtsanwälte GmbH | CH | NONE |
Green Agrotrade AG | CH | NONE |
GrowMax Water Europe SL | ES | NONE |
Grünkraft AG | CH | CBD |
Guttentag Solutions GmbH (CBD-Test) | CH | Laboratory / Equipment |
Hanfpost.ch | CH | CBD |
Hanftheke Bern | CH | NONE |
Hanfwarenhaus | CH | NONE |
Harbour 22 GmbH | CH | NONE |
hemp24.ch | CH | CBD |
IG Hanf - CI Chanvre - CI Canapa | CH | Institute |
International Extraction Services | GR | NONE |
J. Willers Engineering AG | CH | NONE |
JKB Research SA | CH | CBD |
JuicyFields | DE | NONE |
Khiron Europe GmbH | DE | NONE |
Kiara naturals AG | CH | Medicine |
Koppert Deutschland GmbH | DE | NONE |
Kygron Deutschland GmbH | DE | NONE |
la abeja inversiones agrarias | ES | NONE |
Legal Cannabis Coalition | NL | NONE |
Linnea SA | CH | NONE |
Lito Law | CH | NONE |
LL Invest | DE | NONE |
Lumino Group Limited | GB | NONE |
MediCrops Holding AG | CH | NONE |
Members Only GmbH | CH | NONE |
MeO-LaB GmbH | CH | NONE |
MJ Universe GmbH | DE | Services |
MLL Meyerlustenberger Lachenal Froriep AG | CH | Legal consulting |
Naturalpes SA | CH | CBD |
Neuraxpharm Switzerland AG | CH | NONE |
NHG LATAM | BR | NONE |
Olla Botanicals Ltd. | CH | CBD |
Orgacana | CO | NONE |
Packiro GmbH | DE | NONE |
Panizza Stefano | CH | NONE |
PBG GLOBAL | BG | NONE |
Philip Morris Products SA | CH | NONE |
Phytoflow GmbH | CH | Legal consulting |
PhytoVitality AG | CH | NONE |
Plagron | NL | Grow material |
Portocanna, S.A. | PT | NONE |
Private Investor | CH | NONE |
Pure Holding AG | CH | CBD |
Qualicann GmbH | CH | CBD |
ReLeaf Malta | MT | NONE |
Rockflowr GmbH | CH | NONE |
Royal Brinkman | NL | NONE |
Sainfort Production AG | CH | NONE |
SANlight | AT | Grow material |
Schibano Pharma Group | CH | NONE |
Seed Innovations (LON: SEED) | GG | NONE |
Slow Farm SA | CH | NONE |
SMC-THC LDA | CH | CBD |
Spaceafrica GmbH / Invegrow | CH | NONE |
Stecklingsfarm.ch GmbH | CH | Seeds, Plants, Genetics |
strategista ag | CH | NONE |
Swiss Alpinopharma GmbH | DE | NONE |
Swiss Business Hub Southern Africa | ZA | NONE |
SwissExtract AG | CH | CBD |
Swiss Hemp Lab AG | CH | NONE |
Swiss Organic Partners AG | CH | CBD |
Swiss Quality Hemp GmbH | CH | NONE |
Swiss Queen GmbH | CH | CBD |
Swiss Society for Cannabis in Medicine, SGCM-SSCM | CH | Medicine |
uWeed by Digital Hive GmbH | CH | CBD |
VerifyMe Inc | CH | NONE |
Vigia AG / Cannavigia | CH | Logistics |
Registrati ora e ottieni l'accesso ai dati di tutte le aziende partecipanti.
Da quando, nella primavera 2020, è scoppiata la pandemia di Covid, il mondo degli eventi è soggetto all’incertezza. Per CB Club vigono le seguenti misure in materia di Covid o di altre epidemie/pandemie:
Safety first!
La CB Company
Sagl attribuisce grande importanza alle misure concernenti la
situazione pandemica e pianifica la CB Expo 2022 in stretta
collaborazione con le autorità competenti. Negli spazi interni il
numero di persone sarà limitato, i dispenser di disinfettante saranno
disponibili in tutti i punti nevralgici e la location sarà ben
arieggiata, inoltre a seconda della situazione vigente saranno
d’obbligo le mascherine o i test antigenici.
Svolgimento
Il CB Club avrà
luogo purché le misure in vigore in Svizzera concernenti gli eventi
lo consentano, tenendo conto anche della libertà di spostamento
internazionale.
Annullamento / Rinvio
Qualora
a causa della situazione pandemica il CB Club dovesse essere
rinviato, i biglietti acquistati saranno validi in data da definire,
che verrà resa nota quanto prima, o potranno essere restituiti entro
10 giorni dalla notifica del rinvio – esenti da spese.
Quarantena / divieti di viaggio
Qualora le
prescrizioni in materia di quarantena o divieti di viaggio
impedissero gli spostamenti, preghiamo i clienti di contattarci al
più presto, per trovare una soluzione.
Malattia
In caso di malattia gli espositori,
gli sponsor e i visitatori, avranno la possibilità di cedere il
proprio biglietto a un’altra persona della ditta. In tal caso
non sarà tuttavia possibile assicurare il rimborso
dell’importo.